INinFO
Accompagnamento alle Nuove Tecnologie  

Soltanto chi osa spingersi un po’ più in là  scopre quanto può andare lontano.   

Sergio Bambarén                                                         

 

INinFO promuove la creazione di un ambiente fertile e sereno in cui integrare gradualmente le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC) nel vostro lavoro di Insegnanti.

INinFO crea le condizioni per comprendere quanto sia fondamentale per i bambini sviluppare la capacità di utilizzare la tecnologia, oramai parte della loro quotidianità, non solo per giocare ma come strumento per imparare, per collaborare, per comprendere problemi complessi

INinFO supporta voi Insegnanti affinché possiate realizzare per i vostri allievi ambienti e occasioni formative adeguati a prepararli a muoversi e operare nel mondo che li aspetta.

Scopri gli Strumenti di Accompagnamento  

Percorso in gruppo di accompagnamento all'introduzione di nuove metodologie didattiche nella programmazione didattica e nel lavoro in aula.


Chiedici informazioni

Percorso in gruppo, rivolto agli Insegnanti, mirato a scoprire le potenzialità insite nelle nuove tecnologie, ad acquisire confidenza con esse, a comprenderne le ripercussioni educative.


Chiedici informazioni

Un percorso di quattro ore per iniziare a INTUIRE, ESPLORARE, IMMAGINARE, UTILIZZARE in classe la Lavagna Interattiva Multimediale.

Leggi il progetto  



Cerchi qualcosa?

Il progetto INinFO
è stato agevolato
dal Bando Start della
Camera di Commercio
di Milano edizione 2012