INinFO
Accompagnamento alle Nuove Tecnologie  

Soltanto chi osa spingersi un po’ più in là  scopre quanto può andare lontano.   

Sergio Bambarén                                                         

 

INinFO propone percorsi di formazione non solo per gli Insegnanti, ma anche per i genitori, i nonni, le tate... per facilitare la comprensione di quel mondo digitale da cui i giovani e i giovanissimi sono così attratti e che spesso gli adulti non riescono a capire.

INinFO aiuta gli adulti (migranti digitali) a riconoscersi innanzitutto come tali e ad iniziare a esplorare il nuovo mondo di cui i ragazzi sono fruitori ma anche portatori e sempre più creatori, per ricostruire gradualmente con loro nuovi canali di comunicazione.

La formazione modulare e personalizzata offerta da INinFO costituisce quindi un'occasione importante, oltre che di arricchimento personale, di recupero del dialogo tra le generazioni attraverso nuove forme di comunicazione.

Scopri l'offerta  

INinFO propone alle scuole un corso di orientamento nel mondo digitale, pensato per i genitori ma adatto anche a nonni, baby sitter, educatori, mirato ad aprire nell'adulto spazi di comprensione e di comunicazione con i bambini dotati di Intelligenza Digitale.

Promuovendo questo corso, la scuola può favorire la comunicazione con le famiglie e all'interno della famiglia.


Chiedici informazioni



Cerchi qualcosa?

Il progetto INinFO
è stato agevolato
dal Bando Start della
Camera di Commercio
di Milano edizione 2012