INinFO
Accompagnamento alle Nuove Tecnologie  

Soltanto chi osa spingersi un po’ più in là  scopre quanto può andare lontano.   

Sergio Bambarén                                                         

 

INinFO lavora con voi Insegnanti per mettervi nelle condizioni di avere il piacere di utilizzare le tecnologie, aiutandovi a prendere dimestichezza con nuovi strumenti e con nuovi modi di procedere nell'insegnamento.

INinFO vi accompagna a sentire, attraverso la sperimentazione attiva con i vostri alunni, le forti e positive motivazioni dei recenti cambiamenti del modo di insegnare e del ruolo stesso dell'Insegnante. Vi aiuta ad accompagnare i vostri alunni alla scoperta di questo mondo così complesso.

La formazione modulare e personalizzata offerta da INinFO costituisce una preziosa occasione di arricchimento della vostra professionalità e anche delle vostre competenze e capacità personali.

 

Scopri l'offerta formativa di INinFO 

Un percorso di quattro ore per iniziare a INTUIRE, ESPLORARE, IMMAGINARE, UTILIZZARE in classe la Lavagna Interattiva Multimediale.

Leggi il progetto  

INinFO propone corsi modulari di alfabetizzazione e formazione tecnica di base in informatica per Insegnanti, Genitori, personale ATA, strutturati secondo le concrete esigenze dei partecipanti.


Chiedici informazioni

INinFO propone corsi modulari di accompagnamento all'Informatica e all'utilizzo di strumenti annessi (fotocamera, videocamera, tablet, etc.), ideati e strutturati secondo le concrete esigenze dei gruppi di Insegnanti partecipanti.


Chiedici informazioni

INinFO propone alle scuole un corso di orientamento nel mondo digitale, pensato per i genitori ma adatto anche a nonni, baby sitter, educatori, mirato ad aprire nell'adulto spazi di comprensione e di comunicazione con i bambini dotati di Intelligenza Digitale.

Promuovendo questo corso, la scuola può favorire la comunicazione con le famiglie e all'interno della famiglia.


Chiedici informazioni



Cerchi qualcosa?

Il progetto INinFO
è stato agevolato
dal Bando Start della
Camera di Commercio
di Milano edizione 2012