INinFO
Accompagnamento alle Nuove Tecnologie  

Soltanto chi osa spingersi un po’ più in là  scopre quanto può andare lontano.   

Sergio Bambarén                                                         

 

INinFO opera per creare un ambiente favorevole all'introduzione di graduali cambiamenti nell'organizzazione scolastica e nella didattica, in linea con le più recenti Indicazioni Nazionali:
tutti i soggetti coinvolti vengono accompagnati a percepirli non come imposizioni a cui resistere ma come miglioramento a cui aspirare e guidati nel lungo processo ripensare il ruolo della Scuola in un'ottica nuova e di riprogettare la loro propria Scuola, fino a mettere in pratica graduali miglioramenti nella didattica ma anche nell'organizzazione e nella comunicazione scuola-famiglia.


Scopri gli Strumenti di facilitazione  

Sei un Insegnante?
Ci interessa conoscere la tua esperienza
, sapere come usate la tecnologia nella vostra Scuola, di quali strumenti o formazione tu e i tuoi colleghi sentite il bisogno
Chiamaci al 340.5656977 (Sabina)
o scrivi a
sabinanuovo@ininfo.it

INinFO elabora e realizza materiale didattico digitale e multimediale qualificato, su richiesta della Scuola, secondo le indicazioni e in sinergia con gli Insegnanti.

INinFO realizza inoltre un'accurata selezione di materiale didattico digitale già esistente e condiviso e la creazione di un archivio digitale per il materiale didattico della Scuola.


Chiedici informazioni

INinFO progetta e realizza la completa digitalizzazione dell'Aula Insegnanti.

Lo stesso spazio fisico viene ripensato insieme ai docenti e ridefinito per diventare uno spazio di incontro e di lavoro secondo le nuove necessità portate dall'introduzione della tecnologia (registro elettronico, materiale multimediale, materiale per la LIM, software didattici, etc.).

Il materiale didattico in uso nella scuola può essere ripensato, in accordo e sinergia con i singoli insegnanti, e convertito in materiale digitale, pronto per essere utilizzato tramite LIM o altri supporti.

Chiedici informazioni



Cerchi qualcosa?

Il progetto INinFO
è stato agevolato
dal Bando Start della
Camera di Commercio
di Milano edizione 2012